Lo scopo dell’ integrazione è quello di far dialogare gli impianti di casa tra di loro per migliorare la qualità della vita, migliorare la sicurezza, semplificare l’utilizzo della tecnologia e ridurre i costi di gestione.
L’integrazione di un sistema audio-video ad esempio permette all’utente di eliminare gli innumerevoli telecomandi e le difficili manovre per l’utilizzo dell’ impianto, ma tramite un unica interfaccia da smart-phone, tablet o telecomando dedicato, si può fare in maniera semplice e intuitiva. Un sistema intelligente può anche aiutarci a autoregolare l’accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia che farebbe scattare il contatore e regolare il riscaldamento per contenere i consumi.
Ad un livello superiore esiste la building automation. L’edificio intelligente, con il supporto delle nuove tecnologie, permette la gestione coordinata, integrata e computerizzata degli impianti tecnologici, come la climatizzazione, la distribuzione dell’energia e dell’acqua, ma anche delle reti informatiche e di comunicazione allo scopo di migliorare la gestione e la qualità di abitare e lavorare all’interno degli edifici.
Net-Sat è qui per aiutarti a rendere più intelligente e green la tua casa, contattaci!