Cosa ne diresti di una casa intelligente?

Lo scopo dell’ integrazione è quello di far dialogare gli impianti di casa tra di loro per migliorare la qualità della vita, migliorare la sicurezza, semplificare l’utilizzo della tecnologia e ridurre i costi di gestione.

L’integrazione di un sistema audio-video ad esempio permette all’utente di eliminare gli innumerevoli telecomandi e le difficili manovre per l’utilizzo dell’ impianto, ma tramite un unica interfaccia da smart-phone, tablet o telecomando dedicato, si può fare in maniera semplice e intuitiva. Un sistema intelligente può anche aiutarci a autoregolare l’accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia che farebbe scattare il contatore e regolare il riscaldamento per contenere i consumi.

Ad un livello superiore esiste la building automation. L’edificio intelligente, con il supporto delle nuove tecnologie, permette la gestione coordinata, integrata e computerizzata degli impianti tecnologici, come la climatizzazione, la distribuzione dell’energia e dell’acqua, ma anche delle reti informatiche e di comunicazione allo scopo di migliorare la gestione e la qualità di abitare e lavorare all’interno degli edifici.

Net-Sat è qui per aiutarti a rendere più intelligente e green la tua casa, contattaci!

La tecnologia ci permette di fare cose inimmaginabili. Nascondere il nostro nuovo Tv o il Video proiettore all’interno di porte a scomparsa in speciali elevatori posizionati nel contro soffitto.

Come per magia sfiorando un touch-screen si materializzano dal nulla proiettando il vostro film preferito o la finale della vostra squadra del cuore.

Oppure ascoltare la vostra playlist preferita in tutta la casa regolando il volume semplicemente con il vostro smart-phone.

… o più semplicemente Automazione della casa o Casa intelligente.

E’ un sistema per automatizzare l’abitazione facilitando le molteplici azioni che sono svolte all’interno della casa. Con casa intelligente s’indica un ambiente domestico opportunamente progettato e tecnologicamente attrezzato al fine di rendere più agevoli le attività all’interno delle abitazioni.

In pratica si tratta di controllare mediante una semplice interfaccia che può essere costituita da uno schermo grafico a sfioramento (touch-screen) il quale può essere affiancato da pulsantiere a muro (tastiere).
Controllo luci e oscuranti motorizzate
Regolare la chiusura automatica delle tende può ridurre la luce diretta del sole sull’arredamento e programmare l’accensione delle lampade appena diventa buio. questi sono i vantaggi e compiti della gestione luci con un impianto domotico.

Il risparmio energetico e’ immediato grazie alla selezione di scenari che tengono conto della luce naturale della stanza. il nostro progettista potra’ consigliarvi l’impianto piu’ adatto a secondo delle vostre esigenze.

Il Touch-Screen o Touch Panel è l´accessorio a metà tra confort e utilità! Si tratta in realtà di elementi fondamentali e indispensabili, senza i quali un impianto di automazione domestica sarebbe praticamente ingovernabile.

Nonostante il cuore dell´automazione risieda nel processore, si può ben dire che in realtà l´impatto principale è il Touch-Panel.

Quanto più il Touch-Panel é potente e ricco di funzioni, tanto più l´interfaccia con l´uomo deve essere semplice, facile e gradevole da usare.

Infatti, il compito principale dei Touch-Panel è quello di rendere accessibile a tutti noi ciò che è complesso: anche alla donna di casa, all’anziano, al disabile, all´individuo poco aperto all’ innovazione e forse perfino al bambino.

Un altro sistema per comandare le molteplici funzioni del vostro impianto sono le tastiere a muro.

Ne esistono di varie misure e in una vasta gamma di colori, oltre la possibilità di poterle serigrafare e renderle ancora più uniche. Sarà nostra premura consigliarvi la più idonea per il vostro impianto… Tranne il colore ovviamente.

Progettiamo e realizziamo sistemi multimediali integrando i migliori prodotti e le più moderne tecnologie disponibili sul mercato. Tramite interfacce utente-touch-screen, realizziamo sistemi polifunzionali che coniugano le performance tipiche dei prodotti audio/video di tipo professionale ad una facilità d’uso propria di una interfaccia utente intelligente.
Ogni progetto è sviluppato in modo da assicurare la possibilità di espansione futura così da soddisfare le eventuali nuove esigenze che possano sorgere per naturale evoluzione tecnologica o per diverse necessità operative da parte del cliente.