GUIDOTTI: DA 60 ANNI TRA LE ANTENNE DI MILANO

Alberto GiudottiAlberto Guidotti nel lontano 1956, spinto dalla passione per le telecomunicazioni, parte da un piccolo paese della provincia di Siena per Milano.

Qui inizia la sua avventura lavorativa presso il servizio di assistenza tecnica Philips per Milano e la Lombardia.

In quegli anni la Rai, che aveva solo il primo canale, trasmette dalla torre del parco Sempione di Milano (Torre Branca), dopo qualche mese si sposta nella nuova sede di corso Sempione 27 e inizierà a trasmettere dal nuovo traliccio Rai.

Guidotti inizia un grande lavoro spostandosi in lambretta per la Città di Milano per direzionare tutte le antenne verso il nuovo trasmettitore.

Prosegue la sua attività lavorativa nel settore delle telecomunicazioni con un nuovo picco di lavoro nel 1961, quando iniziano le trasmissioni del secondo canale (Rai2).

Negli anni ’70 apre con un socio la F&G (Formichetti e Guidotti), tra le prime ditte ad occuparsi di installazioni di impianti Tv centralizzati in Italia.

Alberto Guidotti insieme ai figli Dario e Chiara, anch’essi occupati nella F&G per un decennio, decidono di avviare nel giugno del 2000 la NET-SAT GUIDOTTI, una nuova realtà che si occuperà non solo delle telecomunicazioni ma anche della sicurezza e dell’home entertainment.

Il padre li segue ed il suo supporto è indispensabile e importantissimo per l’avvio.

Con un nuovo team di installatori giovani e pieni di entusiasmo giornalmente la Net-Sat Guidotti dà il meglio per seguire la clientela storica del padre e i nuovi acquisiti negli anni con un servizio a 360 gradi attento, efficiente e scrupoloso.

Per anni la Net-Sat collabora con importanti aziende del panorama televisivo italiano curandone gli impianti riceventi:

  • SKY
  • Mediaset
  • Telereporter
  • Telecolor
  • Telelombardia
  • 7 Gold
  • Starmarket
  • Antenna Tre
  • La7

Negli anni, abbiamo collaborato alla realizzazione e alla manutenzione degli impianti TV-SAT e Audio-Video di molte importanti realtà Italiane ed estere, ne citiamo alcune:

Consolato Generale di Francia – Consolato del Giappone – Consola del Kuwait – Fininvest – Società europea di edizioni – Hotel Pierre – Hotel D’Este – Hotel Star – il quotidiano Libero – Gruppo Prada – Krizia – Mondadori – Nuovo Ospedale di Bergamo – Saras – Tod’s – Versace – Warner Music.

Nel 1989 Alberto vince con il socio il Telegatto per la trasmissione TV “Qui Studio, A Voi Stadio” per l’assistenza tecnica alle telecronache delle partite in diretta.