TV SATELLITARE

La visone di canali satellitari avviene attraverso un’antenna parabolica che riceve il segnale e di un decoder che lo renda visibile.
Esistono emittenti che trasmettono in chiaro e sono usufruibili liberamente, altre sono codificate e necessitano di un abbonamento e di una card che abiliti il decoder a decriptarle rendendole visibili.

La Net-Sat è specializzata in impianti di ricezione satellitare singoli e centralizzati dando un VERO servizio a 360°, partendo dall’ impianto centralizzato condominiale e arrivando alla fornitura di abbonamenti delle maggiori pay tv italiane ed internazionali.
La Net-sat è specializzata nella nuovissima distribuzione centralizzata satellitare in fibra ottica, che presenta molteplici vantaggi:
Nessuna attenuazione dovuta al cavo (circa 0,308db/km), tutta la banda sat disponibile su un cavo sottilissimo, distribuzione totalmente passiva e insensibile ai disturbi elettromagnetici che permette al cavo in fibra di essere posato anche accanto a cavi di energia elettrica.
Se possiedi un vecchio impianto che non ti permette la visione di tutti i canali, non esitare a contattarci per una valutazione e un preventivo gratuito!
Net-Sat è installatore autorizzato Sky e MediaSet Premium, contattaci per il tuo abbonamento.

 

DIGITALE TERRESTRE (DDT)

Il digitale terrestre noto come DTT (Digital Terrestrial Television) è una tecnologia che permette di ricevere sul televisore di casa trasmissioni televisive con un alto livello qualitativo.
Viene utilizzato l’impianto ricevente preesistente nella maggioranza dei casi è già predisposto alla ricezione del segnale, bisogna solo intervenire sulla centrale tv e aggiungere dei filtri cosiddetti MUX Digitali.
Solo in alcuni casi dobbiamo aggiungere un’antenna adatta a ricevere le frequenze mancanti.
A questo punto dovrete munirvi di un decoder o di un tv predisposto per ricevere i canali in digitale.
Inoltre Net-Sat Guidotti è installatore selezionato GID (Gruppo installatori DTT).

Contattaci per un preventivo o per l’ acquisto dei prodotti che sfruttano questa tecnologia.
Net-Sat è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti tv terrestre e satellitare.

NETFLIX/AMAZON PRIME VIDEO

Finalmente l’Italia è entrata nel club del paesi che possono godere del nuovo modo di intendere la tv incarnato da Netflix e Amazon Prime Video. Le piattaforme che offrono serie tv e film in streaming sono sbarcate anche da noi!

Ecco cosa fare per sentirsi parte della rivoluzione (e per godersi alcune tra le serie tv più acclamate del globo). Innanzitutto, il primo mese è gratuito e le tariffe non sono poi così proibitive. Si paga con carta di credito, ma anche con un account PayPal, e per la disdetta, incredibile per gli standard italiani, non sarà necessario inviare raccomandate, scaricare moduli, chiamare il servizio clienti. Basterà andare sul sito, cliccare un semplicissimo pulsante e il gioco è fatto. I dispositivi utili alla visione sono tantissimi: Smart Tv, Pc, Mac, tablet, smartphone, e persino console di gioco come Playstation 4, Xbox One e Wii U.

I contenuti sono da addio alla vita sociale. Si va da  Narcos (che racconta le vicende di Pablo Escobar), a Orange is the new black e Marco Polo, passando per Sense8, la splendida serie dei fratelli Wachowski, e Jessica Jones, nuovo prodotto targato Marvel in rampa di lancio. E poi, per il futuro, Suburra in collaborazione con la Rai e, tra le altre cose, il revival di Gilmore Girls (in Italia noto con il titolo sciagiurata di Una mamma per amica).

La rivoluzione è appena iniziata. E per la prima volta della storia, potremo farla comodamente seduti in poltrona.

APPLE TV

Un insieme di design e prestazioni: questa è la nuova Apple TV . Un concentrato di divertimento in una scatoletta circa dieci centimetri per dieci. Con questo prodotto, che può essere utilizzato da solo, ma ancor meglio se visto all’interno dell’ecosistema Apple, potrete avere accesso a centinaia di contenuti, sia gratuiti che a pagamento.

Grazie all’interazione con Vimeo e Youtube, Netflix, Amazon Prime Video, Serie A Tim e altre decine di applicazioni, potrete accedere ai filmati caricati su questi social network e prenderne visione ad una qualità in Full HD e 4K. Oltre a ciò, possiamo inoltre accedere a contenuti quali MLB.TV, NBA, Podcast, Radio, WSJ Live e Flickr.

I servizi di iCloud sono veramente molto interessanti: avremo a disposizione la possibilità di vedere il nostro Streaming Foto direttamente sulla nostra televisione per poter condividere i nostri momenti più belli con amici o parenti in grande, senza che nessuno si debba scomodare. Oltre a Streaming Foto, anche iTunes Match trova un suo spazio su Apple TV, dando la possibilità di riprodurre ovunque siamo la nostra libreria musicale, suddivisa in playlist, esattamente come l’avevamo lasciata sul nostro Mac, PC o iDevice.

Oltre a ciò, possiamo accedere in remoto ai contenuti del nostro iTunes (se non lo avete ancora fatto vi suggeriamo di leggere il nostro approfondimento su come funziona iTunes) se abbiamo attivato condivisione in famiglia e riprodurlo senza fili. Se dunque abbiamo un film sul nostro computer, nella nostra libreria, potremo riprodurlo in Full HD sul nostro televisore gratuitamente, anche se i due dispositivi sono in stanze diverse. L’unica cosa di cui avremo bisogno è che Apple TV e computer siano connessi alla stessa rete.